venerdì 27 novembre 2009

MA QUANDO ARRIVANO LE RAGAZZE?


Gentili collaboratori e lettori,

la domanda sorge spontanea: le fanciulle (le "zucchine" per intenderci) del nostro amato blog dove sono? Che fanno? Che pensano?

Ad una settimana dalla nascita del nostro contenitore di informazioni strambe e generiche, le nostre fanciulle non hanno lasciato ancora il proprio segno; addirittura, miei cari, non hanno neppure salutato l'avvio di questa meravigliosa avventura via web...

Questo post è intriso di tristezza e di malinconia, è in fondo un post di lamento, ma è anche un invito a stanare le nostre amate zucchine e invitarle a lasciare segno della loro esistenza e del loro pensiero!

Avanti, ragazze...vi vogliamo bene!

Ho allegato la locandina del celebre film "Ma quando arrivano le ragazze?" di Pupi Avati, con un bravo Claudio Santamaria, Vittoria Puccini, Jhonny Dorelli...molto piacevole, una storia carina in cui il jazz è un ulteriore protagonista!
Un saluto a tutti, fanciulle comprese!

Zucchino Parigino!

E' proprio in questo momento di profonda commozione per aver trovato una WiFi Thomson a sgamo a casa di mio fratello, che alti pensieri e riflessioni mi giungono alla mente; decido dunque di dedicare la poesia lalà parigina allo Zucchino Impanato:

Lampadari e bocche tutù
mi spingono a spegnere la tivù
Ordai, forza maintenant!
Lo Zucchino prenderai con i matton!
Costruisci, bildisci la tua frase razzalà
che poi pian pianino arriverà con te, per te, per voi, micenei
l'ispirazione!
Scale parigine di un palazzo nouveau,
non pensateci nemmeno!
La persistenza dura nei tamburi hawaiani,
Tutto ciò non conta, dai! Lalà.

Vi lascio dunque, cari fruitori a leggere e interpretare questi pochi versi parigini, a me molto cari, dato lo sforzo fatto.
Un bacio a tutti voi, fratelli zucchini italiani!!
Vi penso!!