sabato 20 febbraio 2010

Zucchino...Impegnato

Qualche volta mi chiedo fino a che punto possa arrivare l'arrivismo dell'uomo e quale cervello sopraffino debba avere per riuscire nella sua impresa...

Rivangare il passato per scoprirlo può essere la soluzione?






seconda parte

terza parte



Commenti ormai ne sono già stati fatti troppi quindi vi saluto così, con l'amaro in bocca in questa bella giornata di vento

4 commenti:

  1. Rivangare il passato può servire, in una democrazia sana, a rendere noto il problema e quindi porlo all'attenzione di tutti, di modo che se ne parli e si faccia dell'autocritica. Nel caso esaminato, rivangare il passato è servito ad attuare uno dei peggiori editti della storia della televisione, che ha portato all'espulsione di un comico, un conduttore e un intellettuale.

    RispondiElimina
  2. Quella puntata di Satyricon è ormai un cult. Roba che in un mio mondo ideale si studierà sui libri di storia tra qualche decennio. "Bene ragazzi, aprite a pagina 88, studiamo l'inizio del regime berlusconiano...".
    Temo che questa cosa non accadrà mai.

    RispondiElimina
  3. è terribile, vero? anche io ci avevo pensato che fra qualche anno, quando ci sarà uno spolveramento di fatti relativi al "ventennio berlusconiano", se ne parlerà in quei termini..

    RispondiElimina
  4. Io me lo auguro. Perché non è mica tanto sicuro che se ne esca.

    RispondiElimina