giovedì 30 settembre 2010

Direi che non fa una piega




7 commenti:

  1. L'ho visto ieri in diretta sul sito di repubblica TV, e personalmente sono d'accordo con te.
    Mi ha ricordato Matteotti e il suo discorso alla camera, forse meno volgare (anzi, di sicuro) ma efficace allo stesso modo.
    L'unica differenza? forse la sapete: Matteotti è stato ucciso barbaramente pochi giorni dopo.

    Non siamo a quei livelli, però il messaggio è passato.
    Consiglio anche l'intervento di Bersani (lo trovate un po' dappertutto), che mi ha colpito in positivo per la schiettezza e l'ironia.

    L'opposizione parla con i fatti, ma non riesce ad organizzarsi.
    La speranza, però, rimane.
    Grazie Filo per la segnalazione! ;)

    RispondiElimina
  2. ...non voglio commentare quanto sopra...ci sarebbe poco da dire...ma mi piacerebbe cmq che leggeste un commento trovato su un altro blog che seguo di tanto in tanto...
    Pensiamoci un po' tutti e parliamone...

    http://ilpensatore.wordpress.com/2009/01/10/e-di-pietro-sinvento-il-reato-di-fermare-lunico-partito-dopposizione/

    RispondiElimina
  3. Non vedo il nesso.
    davvero.
    Che c'entra questo? io non ho mai detto che Di Pietro sia pulito, probabilmente molti pochi dentro quelle aule hanno la coscienza davvero pulita.
    Ma, ritornando a ciò che dicevo, tutto quello che ha detto il leader dell' IDV ha senso, è la verità ed è supportato da fatti.
    Un plauso a lui, un plauso a Casini, un plauso a Bersani, un plauso e Bocchino, il quale, restando fedele e dando la fiducia al governo, ha avanzato riserve per quanto riguardo l'ambito della magistratura (ovvero i finiani non sono d'accordo con gli attacchi continui che il premier scaglia contro le toghe).

    Parafrasando Obama, non dobbiamo essere bianchi o neri (manicheismo), dobbiamo equilibrare, capire, discutere e parlarne..
    l'unico problema è che questo atteggiamento (leggi= democratico) ora come ora non piace al nostro capo di governo, ma piace al nostro presidente della Camera, Fini, che manda segnali di non voler continuare a dire "signorsì, signore!".

    vado a mangiare!

    RispondiElimina
  4. Commento postato per far riflettere esclusivamente sul ruolo della "coerenza" che manca nel momento in cui si accusano persone di qualcosa senza pensare a tutte le imputazioni che potrebbero venir fatte a noi stessi.

    D'accordissimo con quanto detto da Di Pietro, niente di più vero e sensato, ma bisogna fare attenzione quando si apre bocca...

    Gesù disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra..."...."se ne vanno uno per uno cominciando dai più anziani fino agli ultimi"

    RispondiElimina
  5. Volevo scriverlo nel post, poi ho solo messo il video: io non mi sposo nessuno, Di Pietro compreso. Quel video non fa una piega perché non c'è una parola che non condivida. Però la condotta di molti politici (anche i più "validi" - stando alle loro parole) altroché se ne fa di pieghe!

    Bro: quella storia di Di Pietro è poco chiara, adesso non ricordo se è stato assolto o cosa, però comunque chi ha scritto quel post che hai linkato è della stessa pasta dei vari giornalisti di Libero, il Giornale, etc... ed è tutto dire.

    Mu: non vedo come si possa fare un appluaso a Casini (!!!), Bocchino, Fini, Bersani, ... davvero non capisco perché dovrei applaudirli...

    RispondiElimina
  6. Caro Filo,
    ho detto che IO faccio un plauso a loro, non che devi farlo tu! :P

    RispondiElimina
  7. Eheh, comunque basta parlare di politica. In questi ultimi mesi non ho più seguito nulla e stavo benissimo! :-D
    Mi era persino passata la voglia di fuggire all'estero!

    RispondiElimina