giovedì 6 gennaio 2011

Questo provoca deterioramento mentale

Come si può essere così ottusi ed obsoleti al giorno d'oggi? Come si può pensare che una rivista scientifica riconosciuta a livello mondiale dia spazio e voce ad opinioni del genere? Come si può permettere che vengano pubblicate informazioni, per altro scientificamente parlando fasulle, di tale entità e pericolosità??
Vi consiglio e prego, di modo da avere un dibattito costruttivo, di leggere il link quì sotto...leggetelo tutto e con attenzione...io ne sono rimasto altamente shocked!

http://www.narth.com/docs/omos.html

3 commenti:

  1. "Dall'omosessualità si può guarire."

    Ma siamo matti?!?!?!?!

    RispondiElimina
  2. me lo tengo lì da leggere e lo leggo e ti dico.

    RispondiElimina
  3. Ho letto con attenzione l'articolo che bro ci ha proposto e ho davvero voglia di veder scaturire il dibattito costruttivo da lui ricercato.
    Dunque vi dico come la vedo io, liberi di non essere d'accordo e di contraddirmi (please do it!).

    Caro Bro, comincio con una considerazione che mi ha fatto sorridere, ovvera la tua frase:

    "Come si può pensare che una rivista scientifica riconosciuta a livello mondiale dia spazio e voce ad opinioni del genere? Come si può permettere che vengano pubblicate informazioni, per altro scientificamente parlando fasulle, di tale entità e pericolosità??"

    Secondo me il ruolo di una rivista scientifica (ma poi di quale parli? NARTH? sarei alquanto sorpreso se fosse davvero una rivista scientifica e riconosciuta a livello internazionale > basta decifrare l'acronimo), dicevo che secondo me il ruolo di una rivista scientifica, e ancora di più se è riconosciuta a livello mondiale, E' PROPRIO QUELLO di dare voce ad opinioni fuori dal coro e che provocano sgomento e attonimento.
    Non penso di esagerare affermando che spesso un dibattito, grazie a "scosse" come articoli di questo tipo, sia riuscito a migliorare se stesso (ovviamente a discapito di qualcheduno, fosse una fazione o l'altra!).

    Dunque, dopo questa piccola riflessione, volevo dire che non ho le basi psicologiche necessarie per confutare in tutto le argomentazioni dell'articolo (cioè il fatto che l'omosessualità possa essere curata grazie a sedute da terapeuti e roba di questo tipo), ma, se può contare a livello di dibattito informale, ne dubito fortemente.
    Mi spiego meglio, l'articolo punta molto sul fatto (sensazionalistico) che per interi decenni gli studi hanno dimostrato e provato che l'omosessualità sia stata affrontata e di conseguenza curata come una patologia. Secondo me basarsi su questo fatto per stabilire che ANCORA OGGI l'omosessualità è una patologia, è semplicemente una argomentazione NON scientifica e aperta al confronto e ai tempi.

    Ma non voglio stare ad annoiarvi, e volevo solo affermare con forza una cosa che credo debba stare alla base di tutto questo discorso: ognuno deve essere ciò che vuole, e deve essere rispettato in quanto tale, a patto che non violi la legge.

    Con questo vi do un bacio e innesto una pisellata virtuale con chiunque la voglia!

    Ciaoooooooooo

    RispondiElimina