martedì 16 novembre 2010

Il caso Welby - "Vieni via con me"

Prendetevi 15 minuti per ascoltare questo racconto.


Vi confesso che mi sono quasi commosso.

2 commenti:

  1. Ieri quando lo guardavo mi sono reso conto che non sapevo nulla di questa storia a parte ciò che dicevano i giornali.

    All'inizio mi ha colpito negativamente quando Saviano, dopo aver raccontato questa bellissima storia d'amore, condanna la Chiesa per non aver voluto celebrare i funerali civili. Per fortuna, poi, ho notato con piacere che la cosa non si fermava lì, e andava più in profondità: infatti, poco dopo ha detto che probabilmente un'altra visione di Dio avrebbe tranquillamente permesso di celebrare i funerali cattolici.

    La questione, che volevo qui sottolineare, è che Welby, per la visione mia personale, aveva diritto al 100% ad un funerale cattolico.
    Questa visione mia personale è condivisa anche da 1000 preti in giro per il mondo (ma anche in Italia), solo che in quel determinato caso ha prevalso la visione di un solo prete (il papa), che però ha delineato la sua posizione come quella della Chiesa ufficiale!

    In fin dei conti sono rimasto realmente soddisfatto della non mediocrità generalizzata con cui è stata affrontata la questione.
    Un momento alto di televisione, un momento che solo una rete come RaiTre poteva offrirci.

    Un abbraccio a tutti,
    Enri

    RispondiElimina
  2. Grandissimo Saviano..commentavo ieri con mia mamma che lo preferisco nella veste di oratore piuttosto che di scrittore: lo trovo più incisivo.

    Che dire del caso Welby?! Una storia fantastica, che, lo ammetto, mi ha commosso.

    Un abbraccio a tutti!

    RispondiElimina